Problema shape adiacenti

Topics: Algorithms, Italiano
May 14, 2007 at 10:08 AM
Ciao a tutti , ho un quesito da porre circa la query di una particella di uno shape , praticamente ho notato che se identifico un punto nelle vicinanze del confine tra due shape adiacenti , per alcune particelle mi identifica una o piu di queste a seconda di criteri che non riesco a capire. Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie un saluto a tutti i gis Developers italiani e non.
May 14, 2007 at 10:22 AM

vademec77 wrote:
Ciao a tutti , ho un quesito da porre circa la query di una particella di uno shape , praticamente ho notato che se identifico un punto nelle vicinanze del confine tra due shape adiacenti , per alcune particelle mi identifica una o piu di queste a seconda di criteri che non riesco a capire. Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie un saluto a tutti i gis Developers italiani e non.

Se vuoi c'è questo thread per gli italiani: http://www.codeplex.com/SharpMap/Thread/View.aspx?ThreadId=2767.
Per quanto riguarda le query su shp ricorda che non esiste ancora una funzione che permetta un identify esatto ma solo per il MBR (rettangolo di ingombro). A meno che tu non ne abbia sviluppata una tua. Ciao.
Giovanni

May 14, 2007 at 11:02 AM
Grazie , sto utilizzando il codice di identify tramite l'esempio con nettopology geometry per calcolare
se il punto sta nel poligono.
Con un singolo shape funziona che è una meraviglia , pero' con due shape adiacenti sul confine sembra calcolare piu poligoni adiacenti forse c' è una sovrapposizione degli shapes? A video sembrerebbe di no quando li spengo per fare una verifica.

Tu che codice utilizzi per fare cio'?

Grazie delle risposte , effettivamente credevo di aver scritto nel post italiano invece ho sbagliato post.
May 14, 2007 at 3:18 PM
Edited May 14, 2007 at 3:19 PM

vademec77 wrote:
Grazie , sto utilizzando il codice di identify tramite l'esempio con nettopology geometry per calcolare
se il punto sta nel poligono.
Con un singolo shape funziona che è una meraviglia , pero' con due shape adiacenti sul confine sembra calcolare piu poligoni adiacenti forse c' è una sovrapposizione degli shapes? A video sembrerebbe di no quando li spengo per fare una verifica.

Tu che codice utilizzi per fare cio'?

Grazie delle risposte , effettivamente credevo di aver scritto nel post italiano invece ho sbagliato post.

Ti ho risposto sul thread italiano. Ciao